Tecnologia

La scala delle nostre risorse di produzione significa che possiamo supportare una gamma di progetti da piccole tirature o pezzi unici su misura, a grandi lanci globali.

Il nostro impianto di produzione è dotato di molte macchine all'avanguardia: tutta la tecnologia e i processi necessari per la produzione interna su larga scala. Inoltre, le nostre linee di assemblaggio funzionano secondo principi di produzione snella che significano meno sprechi e più valore per il cliente.

01

Stampa Digitale

La stampa digitale è un sistema di stampa basato su tecnologie che permettono l’invio di file digitali da un personal computer o altro dispositivo elettronico alla stampante. I file, trasmessi in formati come PDF, TIF, JPG o altri formati elettronici grafici, possono essere stampati su supporti di diversi materiali, come carta, cartone, pannelli rigidi di vari materiali (forex, plexiglass, alluminio, legno, ecc.), PVC, tela, tessuti o altro. Nel processo di stampa digitale, l’inchiostro viene impresso direttamente sul supporto da stampare.

02

Prototipazione 3D

Realizzazione di oggetti tridimensionali mediante produzione additiva, partendo da un modello 3D digitale. Il modello digitale viene prodotto con software dedicati e successivamente elaborato per essere poi realizzato con diverse tecnologie, tra cui anche quella che costruisce prototipi strato dopo strato, attraverso una stampante 3D.

03

Taglio Laser

Bordi di taglio perfettamente puliti e lucidi senza necessità di successive lavorazioni. Questo è il risultato della tecnica di taglio laser plexiglass. Grazie ai costi di lavorazione di gran lunga ridotti, la lavorazione dell’acrilico mediante la tecnologia laser consente di risparmiare quasi il 90% rispetto all’utilizzo della fresa (basti pensare ai tempi legati al fissaggio dei pezzi, alle lavorazioni successive e all’utilizzo di utensili aggiuntivi). 

04

Taglio a Plotter

Garantisce la migliore qualità per qualsiasi lavoro o applicazione: imballaggi, espositori, insegne e per la produzione di vinile, cartone o legno.

Inoltre offre varie opzioni di fresatura in linea con i requisiti di produttività, messa a registro perfetta tra stampa e taglio, anche in casi di marcata distorsione e con lavori di maggiore lunghezza rispetto al tavolo.